Sì, insieme a tutti gli elettrodomestici da cucina necessari
Sì, asciugamani e biancheria sono inclusi nelle spese di pulizia che hai già pagato.
Trovare un parcheggio gratuito 24 ore su 24 in tutto il Garda è diventato molto difficile, fortunatamente c’è un parcheggio gratuito a soli 5 minuti a piedi dall’appartamento che si chiama “Parcheggio Caserma Maiolini” e situato di fronte al Giallo Limone Beach Center ( sull’altro lato della strada Gardesana), qui sotto l’indicazione di Google Map
Un animale domestico è normalmente ammesso se non è troppo rumoroso per non disturbare il vicinato.
Ci sono alcuni buoni ristoranti nelle vicinanze, qui sotto quelli suggeriti da me:
VILLA DI GARGNANO
“Ristorante La Bissa” (proprio di fronte all’ingresso dell’edificio) all’interno di “Hotel du Lac” con una bella terrazza di fronte al lago
“Osteria del Restauro” (ora si chiama Civico 20) che si trova in porto, con un ottimo menu
Il “Ristorante Fornico” (sulla collina, è necessario guidare lassù => 10 minuti) che è molto buono per i piatti locali di cui “lo spiedo” (barbecue locale)
GARGNANO
“Trattoria San Martino” (subito dopo la chiesa di San Francesco a destra), un po ‘cara ma ha un ottimo menu e un design elegante con alcuni tavoli su un molo
BOGLIACO
“Trattoria Al Marinaio” (nel paese prima di Villa di Gargnano andando verso Salò ”), consigliato sicuramente per i pesci di lago
Sì, c’è un piccolo negozio di alimentari proprio accanto al porto, a 20 metri dall’appartamento. Altrimenti, ce n’è uno più grande che si chiama “Auchan” in Piazzale Salvo d’Acquisto, 19, 25088 Toscolano Maderno.
P.S. Consiglio di ricontrollare con l’Ufficio del Turismo di Gargnano (P.zza Boldini, 2 – Gargnano, sito web: www.gargnanosulgarda.it).
Ci sono diversi sentieri nelle vicinanze proprio sul lago, consiglio personalmente:
“Monte Comer / Denervo” (livello facile, 2-3 ore) è una vetta proprio sul Gargnano e parte da Muslone, un grazioso villaggio su una scogliera.
“Monte Pizzoccolo” (livello facile, 4 ore), in auto dal ponte di Toscolano-Maderno fino al paese di Sonico dove inizia la pista.
“Monte Baldo” (livello medio, 4-5 ore), è un monte situato su Malcesine sull’altro lato del lago ed è collegato da un ascensore per la salita iniziale (da Gargnano puoi anche prendere il traghetto per raggiungere Malcesine )
“Via dell’Amicizia – Ferrata del Centenaro” (livello avanzato, 6 ore) a Riva del Garda, è abbastanza tecnica (corde e scale) con una vista sul lago impressionante, devi essere equipaggiato (corde, casco, ecc.).
Post scriptum Si consiglia vivamente di portare scarpe da trekking adeguate.
Noleggio bici a Gargnano => http://www.gardabikevalvestino.it/
VALVESTINO: Su Gargnano c’è anche Valvestino, una valle (30 minuti in auto) che è famosa per andare in bicicletta con il più grande lago artificiale d’Italia.
PREGASINA: Pregasina è un villaggio sul lato nord-occidentale del lago ed è la destinazione di una pista ciclabile (mountain-bike) che parte da Riva del Garda e ha un panorama favoloso.
Windsurf / kayak: A meno di 1 km dall’appartamento di Gargnano, c’è una scuola di windsurf (“Centro Le Fontanelle”) dove prendere lezioni o noleggiare un kayak da maggio a settembre.
Tennis: I campi si trovano nel villaggio di Bogliaco che dista 5-10 minuti a piedi dall’appartamento, per info www.tennisbogliaco.it
Kitesurf: Negli ultimi anni questo sport ha avuto un incredibile aumento in termini di popolarità a Garda, puoi prenderlo a Campione del Garda (10 minuti in auto da Gargnano a nord)
Golf: Se ti piace giocare a golf, c’è un campo da golf nel villaggio di Bogliaco: www.golfbogliaco.com.
Borghi molto belli da visitare in auto: Gargnano (2min), Muslone (10min), Salò (25min), Limone del Garda (20min), Tremosine (35min), Riva del Garda (25min). Una visita al vicino giardino botanico di Hruska, che appartiene ad André Heller e al “Vittoriale”, l’antica tenuta di Gabriele d’Annunzio a Gardone Riviera, merita assolutamente una visita.
Se vuoi trascorrere una giornata in SPA, ti consiglio quello del Grand Hotel Fasano nel villaggio di Fasano, che è aperto dalle 10 alle 18: http://www.ghf.it/ita/index.htm.
Il piano bar al “La Torre” di Gardone è un posto romantico, molto speciale, anche per ballare (aperto da luglio a settembre)
Un altro posto per rilassarsi è chiamato “Langhiparma” a Gargnano che è un ristorante con musica dal vivo poche notti alla settimana.
Se vuoi cenare a Riva del Garda, in seguito è possibile andare a ballare al “Marina Beach Club” con una bella vista sul porto.
Compila il form sottostante per ricevere informazioni
Ogni stagione un ricco programma di eventi: dalla cultura al cibo, dallo sport alle visite guidate. E tanto altro ancora. Gargnano del Garda, un territorio tutto da scoprire.